I Kasabian terranno un enorme concerto al Victoria Park a Leicester

Immagine

I Kasabian ritornano in patria con un enorme concerto la prossima estate al  Victoria Park.

 

La band che ha vinto diversi dischi di platino, un Brit awards e divers Q ed NME awards e che ha suonato di fronte e migliaia di persone in tutto il mondo, terrà un concerto nella loro città il 21 di giugno.

I biglietti per il concerto sono circa 35.000, segneranno il 10 anniversario dall’uscita del loro omonimo album di debutto e potranno essere acquistati a partire dalla fine di questa settimana.

Questo sarà il primo grande concerto al Victoria Park dopo gli eventi gratuiti di BBC Radio One Big Sunday a cui hanno partecipato star come Kylie Minogue e Coldplay suonando davanti a più di  100.000nel 2001, e i Supergrass ed Alicia Keys che si sono esibiti nel 2002.

Erano anni che il frontman dei Kasabian, Tom Meighan, il chitarrista e compositore dei testi del gruppo,Serge Pizzorno e il bassista Chris Edwards, tutti cresciuti tra Blaby e Countesthorpe, volevano organizzare un concerto nella loro città.

In un’intervista esclusiva rilasciata al Mercury per annunciare il concerto, Sergio ha detto che sarà una pietra miliare nella loro carriera.  

“E’ come se tutto questo era destinato ad accadere,” ha detto Sergio.

“Sarà l’anniversario dei 10 anni dal primo album ed è una cosa giusta. E’ come se noi avessimo mirato a raggiungere questo traguardo fin dall’inizio. Siamo molto eccitati. Se tutto va bene la città intera prenderà vita.”

Serge ha inoltre aggiunto che spera che lo show possa essere di inspirazione per altri musicisti.

“Vogliamo davvero fare qualcosa per inspirare prossima generazione di ragazzi. Sei un ragazzino e vedi una band della tua stessa strada suonare un grande concerto in città…beh, spero che sia di inspiarazione. Quando eravamo giovani abbiamo dovuto girare la nazione per poter vedere i gruppi che amavamo perciò è una cosa grandiosa poter essere in grado di fa questo concerto.”

Il supporto dei propri concittadini è sempre stato fondamentale per il gruppo, che nel 2009 ha tenuto 3 concerti alla De Montfort Hall e ha organizzato 2 pullman pieni di fan di Leicester per farli asistere ad un esclusivo concerto a Londra.

Nel 2011 hanno tenuto un concerto (senza biglietti messi in vendita e per pochissimi fortunati fans) in un Boeing 747 completamente privo di sedili al Bruntingthorpe Proving Ground, vicino Lutterworth, e anche uno show con Radio 1 alla Leicester O2 Academy.

Ma hanno detto che il loro sogno è sempre stato quello di suonare per  migliaia di fans nella loro città natale.

“Abbaimo fatto concerti a Leicester, ma il concerto più grande che siamo riusciti a fare nelle vicinanze è stato quello di Nottingham,” ha detto Chris. “Questo è quello che abbiamo sempre voluto fare – realizzare qualcosa di questo genere anche a Leicester. Nonostante però avessimo voluto farlo da anni, è positivo che non abbiamo realizzato la cosa per Empire o per WRPLA. Ora abbiamo ben cinque album tra cui vale la pena di scegliere le canzoni. Sarà meraviglioso e speriamo possa aprire la strada per il Vicky Park ad altre band.”

La band è  attualmente al lavoro per il loro quinto album, i cui dettagli vengono tenuti segreti.

Però hanno detto che puntano per la sua uscita proprio in tempo per lo show di Victoria Park.

“Non stiamo più nella pelle, sarà grandioso,” ha detto Tom

Il sindaco di Leicester Peter Soulsby ha affermato che si tratta di un grosso evento per la città .

“Leicester è  incredibilmente orgogliosa dei Kasabian e siamo contentissimi di ospitare il concerto per celebrare i nostri eroi,” ha dichiarato Soulsby.

“Non ci sono dubbi sul fatto che questo sarà uno degli eventi musicali di punta di tutta la città per la prossima estate.”

Andy Copping, portavoce di Live Nation si è  detto “felicissimo” che il concerto stia finalmente accadendo.

“Avendo lavorato con la band fin dagli inizi, è stato sempre un mio sogno quello di organizzare un show di ritorno a casa per loro.” ha affermato.

“La band è molto orgogliosa di Leicester e questo evento per loro è  molto più importatnte di qualsiasi altro concerto che abbiano mai fatto. Spero davvero che la gente di Leicester supporti l’evento e celebri il successo di persone come loro.

I Kasbian suoneranno al Victoria Park sabato 21 giugno.

I biglietti costano £39.50 (47,16 euro) e saranno in vendita da venerdì a partire dalle 9 del mattino su www.livenation.co.uk e su www.ticketmaster.co.uk

FONTE

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *