I Kasabian annunciano il nuovo album “For Crying Out Loud”

Kasabian - For Crying Out Loud

Venerdì 17 marzo i Kasabian hanno finalmente presentato il primo singolo “You’re In Love with a Psycho” e annunciato il loro sesto album intitolato “For Crying Out Loud“, disponibile in pre-order su Kasabian Store e altri store digitali, i link qui:
iTunes: http://smarturl.it/FCOLitunes

Kasabian - For Crying Out Loud

Kasabian – For Crying Out Loud

La copertina è stata curata da Aitor Throup e alcuni di voi avranno riconosciuto il volto di Rick, lo storico roadie e vera colonna portante dei Kasabian.
Inoltre le sorprese non sono finite, infatti la band ha annunciato un “intimate UK and Ireland tour“, ovvero un tour in piccoli posti del Regno Unito e Irlanda, che inizierà il 12 aprile da LLandudno, includendo ben tre date a Londra, per finire il 22 aprile a Dublino.
Con il pre-order del nuovo album verrà inviato anche il link per avere accesso alla pre-prevendita dei biglietti del tour.
Sergio ha presentato You’re In Love with a Psycho su BBC Radio 1, al Breakfast Show di Nick Grimshaw.
Il dj ha esordito prendendolo in giro per le scarpe, dicendo che Sergio indossava le zeppe! Hanno parlato dei concerti alla Sydney Opera House, Sergio era estasiato, dicendo che sia il locale che il pubblico sono stati incredibili. Il chitarrista è stato sveglio tutta la notte prima della presentazione del singolo, aveva l’ansia perchè non vedeva l’ora che il singolo diventasse pubblico.
Grimshaw gli ha chiesto se è felice di tornare in tour per tanto tempo, visto che faranno vari festival e in più la promozione dell’album e Sergio ha detto di avere emozioni contrastanti, è enormemente orgoglioso dell’album e di come sono riusciti a renderlo anche live.
Sul singolo dice che è una canzone perfetta per il venerdì sera.
Il video di You’re In Love with a Psycho sarà rilasciato venerdì 24 marzo, nel cast ci sono anche Noel Fielding, vecchia conoscenza e presto giudice di The Great British Bake Off, e Stephen Graham di This England. Secondo Pizzorno è il migliore video di sempre, un po’ alla Groucho Marx un po’ ispirato al film Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Qui potete riascoltare tutta la conversazione su BBC Radio 1.

Sergio e Tom hanno continuato la promozione su Radio X giocando a Rock&Roll Pictionary (ovvero disegnando solo nomi di band) e regalando perle di saggezza come “We live for the road” (Tom).
Dopo un po’ di commenti calcistici (alcune date del tour coincideranno con le partite di Champions League del Leicester City) si parla finalmente di “For Crying Out Loud”, Sergio lo descrive come un “feel good record”, positivo, pieno di speranza, registrato quasi tutto a Leicester e un po’ a Londra. La scrittura è durata poco, mentre per la produzione dellìalbum hanno impiegato un po’ più di tempo.
Il singolo è stato scritto in uno di quei momenti che tutti i musicisti sognano: “ci ho messo 15 minuti, le parole sono arrivate insieme, dovevo solo riempire gli spazi, ho preso la chitarra e tutto è venuto da sè, neanche io so come, vorrei saperlo così da poterlo fare sempre”, così Sergio ha descritto il processo di scrittura.
Parlando di live, Tom parla di come sia stancante viaggiare, ma di come sia bello poter scoprire nuovi paesi e nuove culture. A proposito dei posti preferiti dalla band per suonare in UK, i ragazzi scelgono Leicester, naturalmente, e Glasgow, dove le persone sono definite da Tom “animals, but good animals”, scatendando le risate di tutti. Il Dj suggerisce addiritura di usare il nome Good Animals per chiamare i fans dei Kasabian e stampare le t-shirt con quel nome. La conversazione si conclude sull’amicizia che lega Tom e Sergio fin dai tempi della scuola.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *